mercoledì 12 aprile 2017

SEGNALAZIONE VOLUMI = GIUSEPPE VETROMILE

GIUSEPPE VETROMILE : "Di soffi e di lumi" - ed. Centro culturale l'ortica - 2017 - pagg.42 - s.i.p.
Singolarissimo progetto editoriale questo volume , che altro non è che una ricca "antologia" di poesie di Giuseppe Vetromile , tutte , una ad una , premi ricevuti negli anni trascorsi dal 1979 al 2016. Un procedere attento e colorato attraverso momenti di un viaggio intrapreso nella stupenda illusione della poesia documentata.
Le maglie di questo panorama sono la prova tangibile e luminosa di una capacità creativa di notevole spessore, per la quale il poeta dilata immagini in oscillazioni debordanti di assonanze ed accordi , e chiede di essere ascoltato oltre l'immaginazione e dentro il continuo movimento della musicalità.
Nella poesia di Vetromile si intrecciano misure ricomposte di amore e di speranze , di vissuto quotidiano e di preghiera, di partecipazione al disinganno e alla improvvisa folgorazione di uno schermo.
ANTONIO SPAGNUOLO

1 Commenti:

Alle 12 aprile 2017 alle ore 09:10 , Blogger C.L.A. - Circolo Letterario Anastasiano ha detto...

Grazie Antonio per questa tua nota che centra pienamente il mio progettino poetico di questa "antologia essenziale", con la quale ho voluto raccogliere le mie poesie più significative.
Giuseppe Vetromile

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page