giovedì 3 febbraio 2022

RIVISTA = MALPELO


"Malpelo" ( rivista letteraria) N°3
E' in distribuzione in questi giorni l'elegante fascicolo della rivista "Malpelo" . Numero 3 gennaio 2022.
Un numero ricco e affascinante per le sue pagine policromatiche che offrono scritture variegate ed interventi di una freschezza istintiva.
Rivista bimestrale di letteratura diretta da Demetrio Salvi, che firma l'editoriale sottolineando le occasioni della memoria per un anno che fa da eco a numerose ricorrenze letterarie. Il fascicolo ha l'aspetto di una miniantologia nella quale appaiono numerosi racconti e poesie di particolare interesse, nella redazione queste di Bernardo Rossi. Firmano questo fascicolo : Claudio Finelli,Michele Moccia, Renato Bonanni, Elisa Bondavalli,Giancarlo Brancale, Maria Cevoli, Federico Capuano, Giuliano Tomarchio, Andrea de Vinco, Francesca Erriu Di Tucci, Bruno Schiavoni, Bruno Billwiller, Djani Mirchev, Demetrio Salvi, Maurizio de Magistris, Antonio Avossa, Anna Grazia Cervone, Fabrizio Battisti, Raffaele Acunzo, Luigi Franzese, Antonio Spagnuolo, Irene Duboeuf, Flavia Cidonio, Nicola Maddalena, Bernardo Rossi, Paolo Vecchione.
In appendice le schede biobibliografiche degli autori. ***

7 Commenti:

Alle 4 febbraio 2022 alle ore 03:55 , Blogger Unknown ha detto...

Vorrei ringraziare il dottor Antonio Spagnuolo per la cortese segnalazione/recensione: la rivista letteraria "Malpelo", è un bimestrale tematico, ogni numero ospita narratori e poeti, che devono cimentarsi in un tema, questo numero 3, in onore del centenario della morte di Giovanni Verga, aveva come tema "La verità ". La rivista è edita dalla casa editrice "L'undicesima copia " di Demetrio Salvi, che è anche il direttore editoriale della stessa, mentre il caporedattore della sezione poesia, è Bernardo Rossi. La rivista può essere acquistata solo su Amazon.

 
Alle 4 febbraio 2022 alle ore 04:47 , Blogger Unknown ha detto...

Per errore ho messo una virgola prima del nome Bernardo Rossi, mi scuso

 
Alle 5 febbraio 2022 alle ore 06:54 , Blogger Unknown ha detto...

Una rivista interessante, in un periodo in cui le riviste letterarie cartacee sono sempre meno. Dietro ogni rivista c'è un lavoro minuzioso e attento, complimenti, quindi, a chi porta avanti questi progetti con passione, come Demetrio Salvi e Bernardo Rossi.

 
Alle 6 febbraio 2022 alle ore 03:42 , Blogger Irène Duboeuf ha detto...

Malpelo est une revue élégante de près de 200 pages, qui paraît tous les deux mois et propose récits, nouvelles et poèmes. L'impression est de qualité, le format agréable et les textes variés. Bravo à Demetrio Salvi et à Bernardo Rossi pour l'excellence de leur travail et leur engagement ! J'ajouterai que je suis fière d'y avoir été publiée ! Irène Duboeuf (Francia)

 
Alle 6 febbraio 2022 alle ore 10:36 , Blogger Nicola Maddalena ha detto...

Ringrazio anch'io il dott. Antonio Spagnuolo per aver recensito la Rivista letteraria "Malpelo", cui partecipa nel numero 3 "Nient'altro che la verità" con le deliziose "Proiezioni al crepuscolo" e sono onorato di vedere la mia firma accompagnarsi alla sua, prestigiosa, di gigante della poesia.

 
Alle 7 febbraio 2022 alle ore 03:21 , Blogger Unknown ha detto...

La ringrazio per le belle parole della sua segnalazione. Ad maiora!

 
Alle 8 febbraio 2022 alle ore 09:06 , Blogger Unknown ha detto...

Rivista davvero interessante e originale, complimenti ai curatori per l'idea e per l'attenzione ai particolari

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page