venerdì 28 marzo 2014

PREMIO POESIA = GIANO VETUSTO

BIENNALE “GIANO VETUSTO” VIII edizione 2014
e
I FESTIVAL DELL’AMBIENTE
*
Scad. 30 giugno 2014
Modalità di partecipazione:
I Sezione (poesia in lingua italiana a tema libero):
I candidati possono partecipare con opere edite o inedite ma comunque non premiate in altri concorsi. Ogni concorrente può inviare un massimo di tre liriche, ciascuna non superiore ai quaranta versi.
II Sezione poesia a tema “L’uomo e l’ambiente":
“Dalle Bucoliche di Virgilio ai tempi nostri, l’ambiente come il complesso degli elementi naturali (la flora, la fauna, il paesaggio) da conservare proteggendolo dalla distruzione, dalla degradazione e dall’inquinamento, con l’uomo che è in un rapporto di scambio, di reciprocità con la natura e l’ambiente”.
I candidati possono partecipare con poesie edite o inedite ma comunque non premiate in altri concorsi. Ogni concorrente può inviare un massimo di tre liriche, ciascuna non superiore ai quaranta versi.
Tutte le opere dovranno essere inviate in 6 copie ciascuna, in calce alla 1^ copia dovranno essere indicate le generalità del concorrente(nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P. e numero telefonico), la Sezione prescelta e la dicitura “Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs n.196/2003” con firma in calce per accettazione regolamento. Allo scopo di redarre un’antologia del premio i concorrenti potranno inviare le opere, oltre che obbligatoriamente su carta, anche su supporto informatico (floppy disk, ecc)
I plichi dovranno essere inviati a: Associazione Culturale "Panta rei" segreteria del Premio "Giano Vetusto" via Pozzillo n.24 81042 Giano Vetusto(Ce).
Quota di partecipazione: € 10,00 per ogni sezione tramite versamento sul CC Postale n. 21408596 intestato a Associazione Culturale PANTA REI Via Pozzillo, Giano Vetusto(CE) a parziale copertura delle spese di segreteria o assegno/contanti intestato a Associazione Culturale Panta Rei via Pozzillo 81042 Giano Vetusto(CE) , la quota è valida per la partecipazione ad una sola sezione.
Termine ultimo per la trasmissione delle opere è il 30 giugno 2014, farà fede il timbro postale.
La premiazione sarà effettuata i giorni 6 e 7 settembre 2014 alle ore 20.30 presso Giano Vetusto.

PREMI
I sezione:
1° premio 1000,00 euro
2° premio 350,00 euro
3°premio medaglia e diploma
4°premio targa
5°premio targa
3°premio
II sezione:
1° premio 1000,00 euro
2° premio 350,00 euro
3°premio medaglia e diploma
4°premio targa

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page