FONDAZIONE «ROBERTO FARINA» Onlus
Premio Internazionale di Poesia «Roberto Farina»
XIV Edizione
Contrada Foretano – 87070 MONTEGIORDANO MARINA
www.fondazionerobertofarina.it
premiodipoesia@fondazionerobertofarina.com
1. Il Premio è destinato a volumi di poesia di Autori italiani o di Autori stranieri (tradotti in italiano) editi tra il primo di Gennaio 2013 e il 31 Marzo 2016.
2. Le opere, da inviare direttamente ai componenti della Giuria, di cui si fornisce l’indirizzo, dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2016 con la dicitura scritta sul plico o su un foglio: «Partecipa al Premio Farina». Una copia va inviata anche al Dott. Antonio Farina, Contrada Foretano, 6 – 87070 Montegiordano Marina (Cosenza). I libri inviati non potranno per nessuna ragione essere richiesti indietro.
3.Il vincitore riceverà la somma di euro 2.000 (Duemila) e una targa artistica oltre all’ospitalità. Non sono ammesse deleghe. L’eventuale assenza del vincitore alla cerimonia di premiazione, che si terrà domenica 1° Giugno 2016 a Roseto Capo Spulico, nell’Alto Jonio Cosentino, avrà il significato di rinuncia al Premio.
La Giuria – il cui giudizio è insindacabile - si riserva si segnalare alcuni poeti con una targa artistica.
Il Presidente della Giuria e il Dott. Antonio Farina, Presidente della Fondazione, assegneranno una targa artistica a una personalità illustre nel campo della scienza, dello sport, della politica, della cultura o delle attività ricreative.
GIURIA
Dante Maffia, scrittore (Presidente)
Via Adolfo Ravà, 76 – 00142 ROMA
Carmine Chiodo, storico della Letteratura Italiana
Via della Marranella, 129 – 00176 ROMA
Gennaro Mercogliano, saggista
Contrada Amica, 370 – 87067 ROSSANO STAZIONE (CS)
Eugenio Nastasi, poeta
Viale S. Angelo, 33 – 87067 ROSSANO SCALO (CS)
Luigi Reina, storico della Letteratura Italiana
C.so Vittorio Emanuele, 14 – 84123 SALERNO
*
Il Premio è arricchito anche dalle Sezioni: “Angelo Lippo”, il cui vincitore riceverà un’opera d’arte, dono della famiglia, e una targa artistica; e “Vincenzo De Palo”, il cui vincitore riceverà un’opera d’arte, dono di Dante Maffia, e una targa artistica.
**
Nessun commento:
Posta un commento