martedì 21 ottobre 2025

PREMIO = ASTROLABIO


**********************************
AstrolabioCultura, con il Gruppo Internazionale di Lettura (Presidente fondatrice Renata Giambene), con la Libera Accademia Galileo Galilei di Pisa e con il patrocinio della Provincia di Pisa, istituisce l’Undicesima Edizione del Concorso Letterario Astrolabio allo scopo di promuovere la parola poetica e il componimento di fantasia e al fine di evidenziare nel panorama letterario attuale opere di autori degne di attenzione.
Oltre alle “classiche” quattro sezioni a tema libero, a cui si concorre con le modalità specificate nel bando, gli autori potranno partecipare alla Sezione Speciale: “Le vie dell’acqua”, inviando lavori ispirati al tema della salus per aquam ovvero sanitas per aquam, intesa come benessere termale e in senso più esteso in qualità di processo di rigenerazione anche interiore ottenuto attraverso le fonti di rinascita e purificazione. Le autrici e gli autori che intendono concorrere a questa sezione dovranno specificarlo all’atto dell’invio dei loro componimenti.
Sezione Speciale: “Le vie dell’acqua”, per poesie ispirate al tema della salus per aquam ovvero sanitas per aquam, intesa come benessere termale e in senso più esteso in qualità di processo di rigenerazione anche interiore ottenuto attraverso le fonti di rinascita e purificazione.
Si partecipa inviando da una a tre poesie edite o inedite. È consentito inviare anche poesie già premiate in altri concorsi.
Inviare le poesie in 2 copie di cui solo una dovrà recare i dati completi dell’autore, un breve curriculum e un indirizzo di posta elettronica.
Richiedere il bando completo inviando email a : premioastrolabio7@gmail.com o cliccare :https://ivanomugnainidedalus.wordpress.com/2025/10/20/premio-letterario-astrolabio-2025-2026-bando-di-concorso/#more-4110

Nessun commento:

Posta un commento