venerdì 5 giugno 2015

SEGNALAZIONE VOLUMI = ROSSANA BUCCI

ROSSANA BUCCI : “Petali di me in volo” – Ed. Secop Start 2014 – pagg. 120 - € 10,00 –
La poesia di Rossana Bucci si intreccia alle variopinte fascinazioni del vissuto , nella scommessa e nell’illusione di infiniti orizzonti che creano il flusso grazioso di un linguaggio del tutto personale e gradevole.
L’amore in primo abbandono , nel ricordo e nella luminosità del ritrovamento , un istante che dura infinito nella pura essenza del desiderio. Il corpo nella sua fragilità umana e sospesa nella eleganza del possedere. Il tempo ripetuto e diverso , nella sua scardinata essenza di vacuità e di filtro di uno spazio. Il dubbio , che nel dolore brucia ed abbandona per teneri legami memoria.
“Rossana Bucci – scrive Oronzo Liuzzi nella prefazione – voleva vedere oltre, a scrutare nuovi emisferi , a donare i suoi dorati petali di fiori , a donarsi alla libertà della vita, voleva vedere crescere e fortificare e assaporare tutto il bene possibile e trovare nuovi gratificanti percorsi e chiedersi e capire e cambiare rotta. La Sfida.”
Una raccolta di versi fondata sulla continua partecipazione emotiva, nel controllo delle stesse emozioni, per un ritmo che turba e coinvolge, che affronta domande e cerca inaspettatamente verità nell’ombra delle sfumature.
ANTONIO SPAGNUOLO

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page