domenica 29 luglio 2018

POESIA = GUIDO GALDERISI

"Un tubetto di colore bianco"

Sulle cime dei monti sono neve
fiori sulla siepe
Col rosso sono rosea speranza
al verde do alberi e prati
al giallo attenuo il livore
al nero il lutto cancello
un cielo dono all'azzurro
e mi consumo
Or l'ultima goccia
m'è uscita dal collo
son debole e magro
l'addome mi tocca le reni
e giaccio inutile e vuoto
nell'angolo d'un vuoto cartone


"Alba"

L'alba è in me
Io sono nell'alba
Vorrei fuggire dall'alba
ma come antico maniero
la sua incerta luce
mi fa prigioniero
Oh alba indifferente e crudele
sciogli il tuo crepuscolo
fa che il mio passo
s'inoltri nel giorno
e come comune mortale
lascia che scivoli
lungo le ore del tempo
raggiunga sereno il tramonto
in pace la notte
*
GUIDO GALDERISI

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page