mercoledì 26 dicembre 2018

POESIA = LUIGI BALOCCHI

"Fabula"
Qualcosa che mi emozioni.
Che su questa faccia scarna
ponga un petalo di rosa.
In verità, anima mia,
ti son sempre rimasto accanto.
Ad ascoltarti. Amarti
per quel che d’amore riesco.
Io povero teatrante,
non posso che tenerti qui.
Qui, dove il dramma si risolve
in una battuta, un bacio
improvviso. Per un attimo
solo, un tonfo, l'incanto.
*
"Solo"
La felicità, forse, mentre solo
sulla riva mi avvolgo
di nubi e radici, stringimi forte,
tu guardami andare,
mentre una nave sull’erba mi sfiora,
un passero muore,
io quel bambino che si è perso
sulla giostra, all’orco
ha sorriso. E non piango, non rido,
acrobata stanco
mi volgo alla terra, al volo di un passero
morto, il sorriso di una donna,
la pioggia, il cortile,
vita che passi, mi sfiori, non vedi.
*

"Franzi Lying"
Per non vedermi vecchio,
me ne sono andato via.
Perché la giovinezza sei tu
che mi aspettavi al lume
dell’incerto. Spogliati
ancora. Ti canterò il frullo
dell’estate morta. Fallo
in ricordo, insieme sepolti.
*
LUIGI BALOCCHI -
*
Luigi Balocchi nasce il 30 Giugno 1962 a Mortara. nel 2007, ha pubblicato per Meridiano Zero -Il Diavolo Custode-, romanzo sulla vita e le gesta del bandito Sante Pollastro. Nel 2010, ha pubblicato con Mursia il romanzo -Un cattivo Maestro-. Per la GoWare, rispettivamente nel 2014 e nel 2018, pubblica - Il Morso del Lupo - e - Cuore Impiccato -.- Atti di devozione -, sua raccolta poetica, è stata pubblicata da - Puntoacapo
editrice -. E’ collaboratore della rivista letteraria Niederngasse e del Blog - La bella Poesia -

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page