giovedì 14 febbraio 2019

POESIA = GIUSEPPINA SCIORTINO

“Il mio nome"

Tu non pronunci mai il mio nome,
da questo ho capito che non m’ami.
Tu non accarezzi i miei capelli,
lo so che non mi pensi.
Ho indossato il vestito azzurro,
non te ne sei accorto.
Non è per me che ti vesti a festa,
me ne rendo conto.
Io non voglio conoscere i tuoi sogni,
non ne ho il diritto.
Se almeno mi mostrassi mani pulite, aperte,
non avrei più nostalgia dei fiori.
Mi ricordi mio padre quando dormi,
eppure non ti ho visto spiarmi
mentre mi fingevo priva di sensi.
Oggi non ho ancora sentito la tua voce,
né un saluto, un augurio, un consiglio.
Hai tossito forte, poi ti sei girato dall'altra parte.
Vorrei solo sentirti pronunciare il mio nome una volta.
*
GIUSEPPINA SCIORTINO

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page