giovedì 7 novembre 2019

POESIA = RAFFAELE PIAZZA

"Lettera di Alessia a Giovanni sulla felicità"

Non è lì non è là la felicità
ma quando entri in me
sono lieta mentre provo
piacere nel cercarti con i miei
dei tuoi occhi la forza.
Ero vergine e donna mi hai
fatto (campo di grano profano)
e la prima volta non dolore
ho provato ma gli angeli
ho visto è mi è piaciuto
e sono da me stessa uscita
e in un’altra vita sono entrata
magia della natura e poi
lo rifaremo e baciami
ancora, Giovanni, con i baci
della tua bocca, mio diletto
bianco e azzurro come
la luce del Parsifal e del Lohengrin.
Non è lì non è là la felicità
ma quando nel buio del cinema
mi tocchi mentre vediamo
il fascino dello schermo
provo il paradiso e mi fai
lieta e mi sento femmina
e tutto il mondo fuori
e mi sento tra del Parco Virgiliano
il verde degli alberi
a entrare nella sala
nostra casa e anche fisica gioia.
Non è lì non è la felicità.
*
Raffaele Piazza

1 Commenti:

Alle 8 novembre 2019 alle ore 05:38 , Blogger norise ha detto...

Piazza dice per bocca di Alessia, che la felicità non la si trova qua o là. E' il suo amato quando la fa gioire. Anche al cinema quando nel buio la tocca, e sembra che gli alberi del Parco Virgiliano entrino bella sala.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page