domenica 26 aprile 2020

RIVISTA = IL SARTO DI ULM



Esce il primo numero della rivista cartacea di poesia “Il sarto di Ulm”

“Il sarto di Ulm” è una nuova rivista cartacea di poesia edita da Macabor Editore. A dirigerla è lo scrittore Bonifacio Vincenzi e il responsabile è Silvano Trevisani.
In questo primo numero ampio spazio è dedicato al poeta pugliese Cristanziano Serricchio, scomparso nel 2012. A presentarlo è Silvano Trevisani. Altri interventi sulla poesia italiana del presente e del passato e sulla poesia straniera si potranno leggere in questo fascicolo: Luca Benassi ha parlato della poetessa macedone Nataša Sardzoska; Bonifacio Vincenzi della giovane poetessa Giorgia Esposito e a seguire poi della poesia di Franco Dionesalvi.
Importante il ricordo dei poeti scomparsi Dario Bellezza e Giuseppe Selvaggi presentati rispettivamente da Luigi Fontanella e Pino Corbo.
Si potranno leggere, inoltre, poesie di Claudio Alvigini, Lucia Gaddo Zanovello e Francesco S. Mangone.
Il fascicolo si chiude con la rubrica delle recensioni su libri di poesia e sulla poesia usciti negli ultimi due anni. In questo numero recensioni di Bonifacio Vincenzi, Antonio Spagnuolo, Franco Trifuoggi, Mariapia L. Crisafulli e Marta Celio. Per contattare la rivista scrivere a ilsartodiulm@libero.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page