martedì 10 luglio 2012

NOTIZIE = PREMIO LATINA IN VERSI

PREMIO “LATINA IN VERSI”
L’Azienda Agricola Ganci, e tramite il patrocinio del Consiglio Giovani di Latina, Il Foglio Letterario, Negri Auto, Gabetti immobiliare è lieta di annunciare l’organizzazione della prima edizione del premio letterario della città di Latina: Latina in versi.
Sezione A: Poesia Adulti (over 25)
Per partecipare a questa sezione bisogna spedire da un minimo di una fino ad un massimo di tre poesie per un totale di 90 versi. Il tema è libero e non vi sono altre restrizioni di carattere metrico.
Sezione B: Poesia Giovani (under 25)
Sono invitati a partecipare a questa sezione gli autori che alla data del 15 luglio 2012 non abbiano ancora compiuto i 26 anni di età. Per partecipare a questa sezione bisogna spedire da un minimo di una fino ad un massimo di tre poesie per un totale di 90 versi. Il tema è libero e non vi sono altre restrizioni di carattere metrico.
Sezione C: Poesia in dialetto
Per partecipare a questa sezione bisogna spedire da un minimo di una fino ad un massimo di tre poesie per un totale di 90 versi. Viene chiesto agli autori partecipanti di esprimere i propri versi in uno dei molteplici dialetti (dialetti del basso Lazio, Veneto, dialetti dell’alta Campania, ecc.) utilizzati nella regione della provincia di Latina. Si vuole esprimere l’abbondanza ed il vastissimo patrimonio linguistico appartenente alla provincia. Per partecipare a questa sezione bisogna spedire da un minimo di una fino ad un massimo di tre poesie per un totale di 90 versi. Il tema è libero e non vi sono altre restrizioni di carattere metrico.
La serata conclusiva del premio verrà organizzata presso l’Azienda Agricola Ganci, in via Isonzo km 5,300 Borgo Grappa, Latina.
indirizzo segreteria@latinainversi.eu o a latinainversi@yahoo.it
La giuria è così composta: Luisa Belardinelli (giornalista), Gordiano Lupi (Il Foglio letterario), Iunia Valeria Saggese (poetessa e giornalista), Claudio Volpe (presentato al premio Strega, edizioni Anordest), Paolo Rigo (Segretario del premio, autore de Il Foglio letterario). A presiedere alla giuria Paolo di Paolo, vincitore del Premio Mondello 2012.
Il termine ultimo per spedire i materiali è il 30 Luglio 2012.
È preferibile inviare i componimenti in formato Times new Roman con carattere 12 ed interlinea 1.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page