lunedì 30 luglio 2012

POESIA = RAFFAELE PIAZZA

NON HO MAL D'AURORA --
Non ho mai scritto un diario
diceva lei attonita in quel cerchio
virtuale di semi di silenzio,
neanche un archivio di mail
ho preservato nel presentire
le lettere di fragola

nuda dopo l'amore,pareva un
gioco ed era struttura di vita il
piacere
nel tempo del nero d'indumenti
sulla superficie del pavimento e dell'Eden,
quando poi si riparte per la vita
sulla materia d'asfalto e di
cemento, alla parete un quadro;

non trascrivo i miei sogni e dieci
anni fa avevo quattordici anni
e no ho mal d'aurora per quello
che ho fatto per la prima volta.
*
RAFFAELE PIAZZA
( da "Del sognato" - Ed. "la vita felice" 2009-)
*
Raffaele Piazza è nato a Napoli nel 1963- collabora a riviste di varia cultura
ed a quotidiani. Ha pubblicato : "Luoghi visibili" (1993) ,"La sete della favola" (1994), "Sul bordo della rosa" (1998).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page