mercoledì 17 luglio 2013

SEGNALAZIONE VOLUMI = EUGENIO NASTASI

EUGENIO NASTASI: “ L’occhio degli alberi” – Edilet – 2013 – pagg. 96 - € 12,00 -
Poesia che configura le dimensioni metaforiche e la luminosità del verde, un verde che è in questo caso anche il topos della memoria e delle rievocazioni di una trama del vissuto , tra sprazzi di fanciullezza e trafori del presente.
Il percorso è vivacemente colorato , tracciato con un arcobaleno che si espande per simboli e segni, che fanno della musicalità un’originaria ondulazione del ritmo.
Anche la illusioni non hanno confini ben definiti, immerse nella speranza e nell’ ignoto, per meravigliarsi di improvvisi ammiccamenti o per fulminanti decorazioni.
“Con le sue onde il mare s’apre a melagrana / rilucendo nell’illusione che il confine / sia prossimo e la spuma ritorni / col suo relitto inabissato/ non so dirle le opere che ascolto / dalle vie distratte qui c’è posto / per cose senza senso e noi abbiamo credito / dinanzi alla pietra scartata / a tutto quello che brucia più del respiro….”
Nel sotterraneo improvviso squillare degli spazi le immagini si intrecciano in un gioco attento di liquidità ed ottima dentellatura , per incrociare il mondo delle sensazioni e smarrirsi nelle figure sospese del canto.
ANTONIO SPAGNUOLO --

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page