giovedì 27 marzo 2014

NUOVA ANTOLOGIA

NUOVA ANTOLOGIA SU TEMI DI IMPEGNO CIVILE

Dopo Nuovi Salmi è venuto il momento di dare ancora la parola a poeti e scrittori ma stavolta con un lavoro URGENTISSIMO d’impegno civile.
Un’operazione culturale per poeti desti e coraggiosi disposti a un lavoro di poesia etico-filosofico-politico-economico-sociale che possa intervenire significativamente con stimolanti proposte, idee, consigli utili, efficaci e costruttivi per trovare possibili soluzioni ai problemi che in questi difficili anni di crisi il nostro paese sta vivendo e con molta sofferenza. Un lavoro di poesia che aiuti a riflettere, a prendere coscienza in modo pacifico e democratico sui problemi del nostro paese, per tutelare dal collasso e dal fallimento tantissime famiglie italiane destinate a una caduta sempre più rovinosa verso la povertà.
Penso sia venuto il momento per poeti e scrittori di uscire dai libri e scendere nelle strade e nelle piazze, armati non con bastoni e pietre né ghigliottine bensì “con le armi della poesia”, per sensibilizzare coscienze e chiedere di aver restituita quella dignità, quella tranquillità economica e lavorativa che avevamo fino a poco tempo fa.
Per le modalità di partecipazione all’antologia poetica di impegno civile e per ulteriori informazione: giovannidino@alice.it o cell. 3409378202.
Colgo l’occasione per ringraziare per l’accoglienza di questo scritto gli autori di questo blog e ringraziare anche tutti i blog che hanno creato una sorta di cenacolo con scambi di idee e serene discussioni attorno all’antologia Nuovi Salmi. Ringrazio anche le Riviste che hanno accolto l’iniziativa di Nuovi Salmi, pubblicando notizie, articoli, recensioni, poesie. Ringrazio gli autori che hanno scritto su Nuovi Salmi con recensioni lettere giudizi e un grazie grande anche alle associazioni e ai poeti che si sono adoperati per presentare Nuovi Salmi nelle loro città e divulgare l’opera.

Un abbraccio col cuore

Giovanni Dino

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page