lunedì 14 giugno 2021

SEGNALAZIONE VOLUMI = LUIGI CRIVELLARO


**Luigi Crivellaro : “In trasloco” – Ed. Biblioteca dei leoni – 2021 – pagg. 88 - € 10,00**
Nel leggere la dotta ed esaustiva prefazione di Patrizia Riscica si rimane ammaliati dalla eleganza della scrittura e dalla luminosa introspezione del testo, immergendosi con dettagli accattivanti nel mondo poetico di Luigi Crivellaro.
Un mondo che si manifesta in tutta la sua magnificenza, sfolgorando nel ritmo incessante della parola per una continua sfida del tempo, per un continuo ammiccamento alla relatività, per un continuo scontrarsi con l’emozione delle ombre.
La filosofia che sottende queste pagine ha il ritmo degli abbagli, tra il racconto delle vicende quotidiane e le sospensioni della memoria, tra lo smagliarsi della fascinazione e l’affondo del pensiero, tra l’accavallarsi degli interrogativi ed i continui riferimenti al sopraggiungere di Thanatos. L’inquietudine ha il suo più che semplice manifestarsi tra la mente che non riesce a farsi barriera e l’ansimare di una scadenza.
La stesura, sapientemente plastica, procede spedita tra le metafore di indubbia motivazione, completando così le composizioni tra simbolismo accattivante ed intense folgorazioni.
*
ANTONIO SPAGNUOLO

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page