mercoledì 30 agosto 2023

POESIA = DANA MIHU


**Confessione**
Avrei voluto
che mi ascoltassi…
la confessione non è altro
che fruscio,
non ha né gusto,
né colore
si confonde quasi con il silenzio
seguendone il volo
invisibile.
A volte
mi sarebbe stato utile
nascondere le paure
trasformandole in desiderio
o almeno
in un augurio di buonanotte.
A volte
è forse più semplice
ascoltare il silenzio.
*
**Ti aspetto nella parte finale dei giorni rimasti…**
Nell’alter ego della tua dolcezza
non crescono alberi
né fioriscono rose
solo gocce di sangue
tracce sofferte.
Nella pausa caffè
manca perfino lo zucchero
il profumo lascia spazio
alle parole
che nessuno pronuncia
sacro e profano s’intrecciano
senza alcun desiderio.
Qui, su una parte di me
le blasfemie tuonano
senza paura
ieri
mi diventa un’eterna fine.
*
**Attesa**
Cerco la luce
nella parte oscura della luna
le piego i bordi come a un foglio
di un romanzo
che non ha scritto ancora nessuno
e aspetto
di sentire la voce della terra
impedendo il tuo cammino
nell’assurdo…
tu non vieni
mi mandi solo il profumo
per inebriarmi fino al rifiuto
anche se sai che sono in agonia
confondi la ricerca con il senso
quasi osceno dell’esistenza
di un Io che non conoscevo
e che era nato ieri
solo per te.
**
DANA MIHU

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page