giovedì 7 marzo 2013

POESIA = CRISTIANA CONTI

IL PUNTO DI UNA RETTA TENDENTE ALL'INFINITO

Se dell'eternita' faro' parte
mi chiedo a che serve
vivere un punto turbolento
nell'insieme dell'intera retta
tendente all'infinito

*
VENTO

Vorrei uscire finire
confondermi nel vento
e farmi respirare da chi
mi ha amato

*
IL BUIO E LA LUCE DELLA FINE

Quando questa luce finirà
saro' finita anche io
Spenta nel mio silenzio
diffusa in polvere nel
diafono cielo
e
volero' nel buio apparente
ma di luce perenne.....
*
LA NOTTE DELLA LUNA

Misteriosa la notte nel mio prato
con sguardo di colori acceso
poi spento nell'infinito parallelo cielo
nel buio sterminato inciampato
di luna piena
riscopro pelle nel tessuto del
vestito che danzante di sfiorare
accende lampi ombreggiati di cuore
con melodico ticchettio di lancette
che di tempo avverte il suo
infrenabile passare
ma l'attimo di luna avvolge
la sudata schiena
e mani cercatrici di silenzio
interrotto di sussurro
e con lo sguardo nello
sguardo spiego ancora
quella tenda di tessuto bianco
adagiata su quel prato divenuto
parte di acceso fuoco
che divampa
*
CRISTIANA CONTI
*
Cristiana Conti nata, ad Ancona il 24.02.1971, scrive da tenera età, per raccontare le emozioni, espresse in parole, che volano da sole sui fogli.
Un viaggio introspettivo leggendo le Radici della mia Anima.
Ha aperto recentemente un blog “cristianacontiwordpress.com" che ha ottenuto in breve tempo un inaspettato successo.
**


2 Commenti:

Alle 8 marzo 2013 alle ore 07:33 , Blogger Unknown ha detto...

Molto suggestive. Brava.

 
Alle 8 marzo 2013 alle ore 08:38 , Blogger Unknown ha detto...

Grazie !

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page