martedì 11 marzo 2014

POESIA = SIMONE DAPELO


"A volte..."
A volte credo di essere un alito di vento
nient’altro che una foglia, trascinata qua e là
senza che nemmeno lo voglia.
Cerco di sondare l’esistenza alla ricerca di risposte
ma trovo solo pause fugaci,tracce elusive,
visioni scomposte.
A volte credo di essere un albero
che si erge solitario sul ciglio della strada
senza nome o contrada, un volto
in divenire
senza destinazione o
fissa abitazione.

**
"A lungo ho ascoltato."

Pazienta mi han detto: avrai il risultato
Quanto più sulla soglia ti sarai trattenuto.
Ho aspettato i sentieri riempirsi di neve
e sotto il peso del mondo
squassarsi l’albero della vita.
Mi aspettavo risposte
ho trovato domande
eternizzate nel marmo ancestrale,
intessute di pietra e impastate di sangue.
Gelido inverno, arcigno scultore
di anime tese,
da te non ho più pretese.
**
SIMONE DAPELO ---
**
Simone Dapelo è nato il 17 luglio 1993 a genova,ho compiuto gli studi classici ed ora studia filosofia.

2 Commenti:

Alle 29 luglio 2015 alle ore 12:10 , Blogger merlosilvi ha detto...

Belle davvero

 
Alle 29 luglio 2015 alle ore 12:10 , Blogger merlosilvi ha detto...

Belle davvero

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page