sabato 13 ottobre 2018

SEGNALAZIONE VOLUMI = STEFANO DI UBALDO

Stefano Di Ubaldo : “Verso un forse” – Ed. Antipodes – 2018 – pagg. 82 - € 7,00
Elegante volumetto che offre quarantaquattro poesie , tutte cesellate in un arazzo multicolore , che con esemplare cautela traccia figure e riflessi particolarmente elaborati da una personale compatta regia. Giovanissimo poeta non sembra essere un semplice qualunquista in cerca di referenze , ma con onesta partecipazione affonda la sua penna nella musicalità dei versi , a seconda delle cuciture che la scrittura richiede per situazioni che si prospettano o per determinate inflessioni sentimentali che incidono.
La natura dell’uomo nella sua quotidianità piega arcane pulsioni per partecipare agli eventi che la storia propone, e tra luci ed ombra , tra visioni e illusioni , tra speranze e memorie , tra preghiere e canti , traduce il verso in tensioni vertiginose.
Stefano Di Ubaldo traccia pensieri che sfiorano la filosofia per figurazioni che oscillano tra gli interrogativi sociali e sentimentali , tra soliloqui e riflessioni , tra storie sussurrate tra le ombre e sfide nell’ottica di un sogno . La sua nuova esperienza di scrittura cerca un traguardo da raggiungere e la semplice pienezza del sentire lo accompagna in un fiorire di versi che sono già in linea per una esatta ricerca.
ANTONIO SPAGNUOLO


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page