venerdì 22 febbraio 2019

POESIA = LILIANA MANETTI

"La mia nuova Psiche".
(poesia inedita dedicata alla protagonista del mio ultimo romanzo breve “La
nuova favola di Amore e Psiche”, che mi ha ispirato lo spettacolo teatrale dell’attrice
Chiara Pavoni dedicato al romanzo).
*
...L'Oriente nelle mani...
L'Oriente nelle braccia…
L'Oriente nei movimenti gentili...
L'Oriente nei piccoli passi...
tu...delicata come il loto appena sbocciato...
…candida come la porcellana...
...sensuale come una geisha...dallo sguardo ammaliante...
ci hai condotti pian piano, attraverso la tua danza antica...in una dimensione
sognante...la dimensione del cuore!
Mia nuova Psiche...ti ho partorita dal mio grembo di idee colorate...in un giorno
di sole…
…sostando anch'io sotto il rosa pallido dei fiori di un ciliegio...
…tu...
... mia creatura d'Amore e per Amore!
*
Liliana Manetti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page