venerdì 8 maggio 2020

POESIA = LUCIANA VASILE

*
"Dentro"
Le mani sul volto
chiusa nel sé
Lo sguardo alle palpebre
cortine abbassate
sul mondo che appare
che è
distratto alla luce
al vero celato
sotto sabbie che putride e mobili
scivolano. Perché
c’è più aria respiro speranza
se cerco dentro di me?
Mi sforzo
nel buio abisso interiore
mi abbandono
si apre un foro di azzurro
intenso per me
risalgo precipito
si spande mi avvolge
non cado galleggio
dentro e fuori di me
I sensi infiniti
l’azione nei verbi
posso uscire da me
*
"Rinascerò con te"
assetata rapisco versi
che sospiri di vento
sospingono
attenta raccatto
cenere di incomprensione
e solitudine
Inghirlandata di stupore bambino
mi regali parole di vita
là, dove prima
erano silenzi di morte
Poesia nascosta
in me sepolta
inconsapevole, ti ho trovata
inadeguata, ti ho liberata
*
LUCIANA VASILE -- dal volume "Libertà, attraverso Eros, Filia, Agape"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page