lunedì 13 gennaio 2014

PREMIO DI POESIA PONTEDIOLEGNO

E' indetta la quinta edizione di “ PONTEDILEGNO POESIA ”, Premio Nazionale per poesia edita in lingua italiana, riservato ad autori italiani e stranieri, con libri pubblicati dal 1° gennaio 2012 al 30 aprile 2014 e che non siano già stati presentati a precedenti edizioni del concorso.
Sono escluse dalla partecipazione le pubblicazioni di carattere antologico o riepilogativo,personali e collettive. Sono altresi' escluse le riedizioni di opere pubblicate in periodi precedenti a quello preso in considerazione dal presente bando, a meno che non contengano novita' in misura preponderante.
Tutte le opere edite - sette copie per ciascun autore partecipante - dovranno essere inviate entro il 12 maggio 2014 (farà fede il timbro postale di partenza ) a PONTEDILEGNO-MIRELLA CULTURA, via Roma, 21 - 25056 PONTE DI LEGNO (BS) accompagnate dalla apposita scheda di adesione opportunamente compilata nei dati richiesti.
Non e' previsto alcun onere di iscrizione.
Le opere pervenute non saranno restituite.
Nella seconda meta' di giugno 2014 si terrà a Milano - presso lo studio della dott.ssa Paola Bulferetti in corso Italia, 16 - la riunione della Giuria Tecnica per la designazione dei poeti finalisti.
Entro il 10 luglio 2014 verrà data comunicazione ufficiale ai poeti scelti per la fase finale.
Ognuno dei finalisti sarà invitato a presentare al pubblico di PontedilegnoPoesia una sintesi della propria opera in concorso, in due serate previste per il 22 e 23 agosto 2014.
Per informazioni:
Pontedilegno-Mirella Cultura Via Roma, 21 - 25056 PONTEDILEGNO
Tel. 0364 900500 e-mail mirellacultura@pontedilegno.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page