mercoledì 8 giugno 2016

PREMIO DI POESIA = SANT'ANASTASIA

Il Comune di Sant'Anastasia (Napoli) indice e promuove la XIV Edizione 2016 del Premio Nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia", avvalendosi dell'Organizzazione e Direzione Artistica dell’Associazione “IncontrArci” di Sant’Anastasia - Circolo Letterario Anastasiano. Al concorso potranno partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’estero, purché i testi siano in lingua italiana.
Il Concorso gode del Patrocinio del Comune di Sant'Anastasia (evento istituzionalizzato).

Regolamento

E' possibile partecipare alla XIV Edizione 2016 del Concorso Nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia" inviando 3 (tre) poesie in lingua italiana a tema libero, di lunghezza non superiore ai 50 versi ciascuna, in 6 copie, di cui una soltanto completa di generalità, data di nascita, recapiti telefonici ed e-mail, e di una dichiarazione firmata in calce che ne attesti la paternità. E' gradito breve curriculum.
I componimenti presentati possono essere già editi (in questo caso riportare in calce alla copia originale il titolo del libro da cui è stata tratta la poesia, la Casa Editrice, l'anno di pubblicazione) oppure inediti. Possono inoltre essere già stati premiati in altri concorsi.

Si richiede un contributo per spese organizzative di Euro 10 (dieci) da versare su c.c.p. nr. 63401236 intestato all’Associazione “IncontrArci”, con causale: Premio di poesia Città di Sant’Anastasia XIV Edizione. Fotocopia del versamento dovrà necessariamente essere allegata agli elaborati.

Verranno assegnati i seguenti premi:
 1° premio: targa personalizzata, diploma con motivazione, libri e/o oggetti dell'artigianato locale, gettone di presenza di euro 400.
 2° premio: targa personalizzata, diploma con motivazione, libri e/o oggetti dell'artigianato locale, gettone di presenza di euro 250.
 3° premio: targa personalizzata, diploma con motivazione, libri e/o oggetti dell'artigianato locale.

A discrezione della Giuria potrà inoltre essere premiata:

 la migliore poesia ispirata al tema "ambiente e territorio vesuviano";
 la migliore poesia di un Autore giovane (fino a 23 anni);
 la migliore poesia di un Autore residente in Campania.

Saranno infine attribuite, nel rispetto della classifica generale, e a discrezione della Giuria, menzioni di merito, segnalazioni e attestati di partecipazione.

I plichi dovranno essere spediti unicamente al seguente indirizzo: SEGRETERIA DEL PREMIO NAZIONALE DI POESIA “CITTA’ DI SANT’ANASTASIA”, PRESSO SIG. GIUSEPPE VETROMILE, VIA GIOVANNI BOCCACCIO 5, 80048 MADONNA DELL’ARCO (Napoli), entro il 31 ottobre 2016. Si prega caldamente di evitare le raccomandate. E' possibile l’invio per posta elettronica all’indirizzo circolo-lett-anastasiano@hotmail.it In questo caso si dovrà allegare anche la fotocopia dell’avvenuto versamento, oppure indicarne gli estremi.
Gli elaborati non saranno restituiti. L’Organizzazione non risponde di eventuali disguidi postali o mancati recapiti.

I nomi dei componenti della Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, verranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà in Sant'Anastasia in giorno e luogo da stabilirsi (comunque entro l'anno 2016). I risultati saranno resi noti a tutti i partecipanti tramite posta elettronica e pubblicati in rete. I premi dovranno essere ritirati direttamente dagli interessati. Soltanto in caso di seria e comprovata indisponibilità, è ammessa la delega per iscritto. In caso contrario, i premi non verranno consegnati né spediti. I premi in denaro, essendo legati alla presenza, verranno consegnati solo ed esclusivamente al vincitore se presente alla cerimonia di premiazione, mentre con delega è possibile il ritiro, da parte del vincitore, della targa, del diploma e di quant'altro previsto.
Ai sensi dell'art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.
Per eventuali informazioni, è disponibile la Segreteria (081.5301386 ore serali); e-mail: circolo-lett-anastasiano@hotmail.it.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page