lunedì 12 novembre 2012

POESIA = LILIA SLOMP FERRARI

A PAOLO –
Quando tremo al calore della tua mano
mi sento ancor tutta un brivido
una voglia di baciarti come allora.
Sento il bollore del sangue nelle vene
l’argento dei capelli bianchi che si dissolve
come onda del mare che s’incanta
alla conchiglia bianca appassionata.
E’ la tua mano così bella nella mia
la poesia di tutta questa mia vita
ed io sono una betulla spettinata
dai venti di contrada faccendieri.
Pare ieri e sono già quarantanni
di ricami di giorni ai piedi del sole.
Ho ancora voglia del tuo abbraccio stretto .
*
LILIA SLOMP FERRRARI
( da “Ombrìe” ed del Leone – 2012
Poesie in vernacolo --)
*
Lilia Slomp Ferrari è nata e vive Trento. Ha pubblicato numerosi volumi sia in dialetto che in lingua , ed ha conseguito molti premi. Collabora a riviste di varia cultura

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page