giovedì 23 febbraio 2023

PREMIO DI POESIA = SANT'ANASTASIA


**PREMIO NAZIONALE DI POESIA “CITTA’ DI SANT’ANASTASIA” – XX EDIZIONE 2023
Il Comune di Sant'Anastasia (Napoli) indice e promuove la XX Edizione 2023 del Premio Nazionale di Poesia "Città di Sant'Anastasia", avvalendosi dell'Organizzazione e Direzione Artistica dell’Associazione “I Colori della poesia” e del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, fondatore del Premio. Il concorso è aperto a tutti indistintamente dall'età e dal luogo di provenienza, purché i testi siano in lingua italiana.
L’evento gode del Patrocinio del Comune di Sant'Anastasia (evento istituzionalizzato).
REGOLAMENTO SEZIONE POESIA
È possibile partecipare inviando una o due poesie in lingua italiana a tema libero, di lunghezza non superiore ai 50 versi ciascuna. I componimenti presentati possono essere sia editi che inediti. Possono inoltre essere già stati premiati in altri concorsi, ad esclusione del presente.
Il termine ultimo per la partecipazione è fissato per il 30 settembre 2023.
Si richiede un contributo per spese organizzative di Euro 10 (dieci) da versarsi esclusivamente sul conto IT38T0760103400001048591356 intestato all’Associazione “I Colori della poesia”, con causale : “Premio di poesia Città di Sant’Anastasia XIX Edizione”.
Modalità di invio:
Esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo: premiosantanastasia@libero.it oppure all'indirizzo: circolo-lett-anastasiano@hotmail.it.
Inviare le poesie anonime in allegato in formato word (non si accettano altri formati). Nel testo della mail indicare le generalità complete, la data di nascita (se studente e/o minorenne), il titolo delle poesie, la dichiarazione che i testi presentati sono frutto esclusivo della propria creatività. Allegare anche la scansione dell'avvenuto versamento del contributo spese. I minorenni potranno partecipare previa autorizzazione dei genitori.
- 1° premio: diploma con motivazione, gettone di presenza di euro 500;
- 2° premio: diploma con motivazione, gettone di presenza di euro 300;
- 3° premio: diploma con motivazione, gettone di presenza di euro 200.
A discrezione della Giuria potrà inoltre essere premiata:
- La migliore poesia ispirata al tema "ambiente e territorio vesuviano".
- La migliore poesia di un Autore residente in Campania.
- La migliore poesia di un Autore giovane (fino a 20 anni).
Per eventuali ulteriori informazioni, è disponibile la Segreteria: Giuseppe Vetromile (cell. 348.5131479 ore serali); e-mail: pevet@libero.it.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page