sabato 5 marzo 2022

POESIA = ANTONIO SPAGNUOLO


**“Addio”
Nell’abbraccio più forte dei marosi
sarai per sempre la mia eroina:
un gingillo fragile, sottopelle, riflesso,
come l’ultima volta.
Aspetto con rassegnazione il Regno dei cieli,
ciò che può svelare l’ignoto in un istante
nel vigore occulto di una traccia
non ancora libera dal vincolo.
Abbiamo bevuto tutto!
In quel breve pianto dell’azzardo
l’infinitudine spinge le onde oscure
per la mia parola fatta di carne
e condivisa a tradimento in mille istanti
che mettono fine al gioco del possibile.
Frantumato all’inganno
oscillo senza più speranza
nel desiderio della tua presenza.
*
ANTONIO SPAGNUOLO
*
"Adiós"
En el abrazo más fuerte de las marejadas
serás para siempre mi heroína:
un dije frágil, debajo de mi piel reflejado,
como la última vez.
Espero con resignación el Reino de los cielos,
lo que puede desvelar lo ignoto en un instante
en el vigor oculto de una señal
que no es aún libre de vínculo
¡Hemos bebido todo!
En aquel breve llanto del azar
el infinito empuja las ondas oscuras
por mi palabra hecha carne,
compartida a traición en miles de instantes
que ponen fin al juego de las posibilidades.
Despedazado en el engaño
oscilo desesperanzado
en el deseo de tu presencia.
*
Traduzione di Francesca Lo Bue

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page